Ho subito 2 anni fa l'asportazione totale della

Ho subito 2 anni fa l'asportazione totale della tiroide e di tre linfonodi, risultati cmq negativi, qualche giorno fa nell'ecografia di controllo mi sono stati segnalati altri 2 linfonodi con normale rapporto tra diametro long. e trasv. con ipoecogenicità diffusa con minore evidenza degli echi del seno. Che vuol dire? Ho già parlato con il mi omedico, ma vorrei un parere di un oncologo
grazie mille. antonella
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Mancano i dati relativi alla istologia del tumore primitivo e a quelli della tireoglobulina ma non pare che ci siano motivi di preoccupazione, in considerazione della descrizione ecografica. Va, comunque, interpellato l’endocrinologo di riferimento per valutare l’opportunità di praticare esame scintigrafico con I131
Risposto il: 26 Gennaio 2009