Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

22-10-2003

Ho subito nel 2001 due interventi di

Ho subito nel 2001 due INTERVENTI di Angioplastica. Non avevo avuto precedentemente alcun disturbo. Dagli esami risultava da sempre Colesterolo al 180-200, ma L'HDL a 30-35. Il medico generico non ha dato mai importanza alla cosa. Soffrivo tra l'altro i pressione arteriosa curata con triatec da 5 mg dal 1992. La Pressione si manteneva su 140-130 85-95 ma quando la misurava il medico saliva di molto. E' stata diagnosticata da "camice bianco". Ora dopo l'angioplastica e assumendo 1/2 compressa di TENORMIN e 1/2 di NORVASC (oltre a cardioaspirina, sinvacor e losec) la pressione è diminuita di molto 110-120 75-85, ma anche il mio stato è variato. Sono spesso stanco e con dolori muscolari o articolari, e ciò mi provoca anche una certa depressione. Sgombro subito il dubbio che ciò possa derivare da paure o oltro dovute all'operazione. Fisicamente sto bene e penso di essere fortunato, se così può rendere l'idea, di vivere in un epoca in cui un semplice intervento mi ha salvato la vita (erano occlusioni al 90% e 75% su alterie principali). Per esempio spesso dimentico di prendere la razione di medicine e rimedio poi. La mia domanda è questa, tale stanchezza, riduzione della libido, dolori muscolari e anche Depressione potrebbero essere imputate a medicine e se si esiste un centro dove fare un insieme di analisi per stabilire una volta per tutte le mie condizioni. Sapeste quanto è difficile per un paziente andare dal cardiologo poi riferire al neurologo poi trasmettere il tutto al medico curante. Ognuno dice la sua ma nessuno fa la sintesi. Grazie.
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
Risposta
Uno dei farmaci che Lei assume può dare tali effetti collaterali per cui deve concordare con il suo medico curante una eventuale modifica della terapia.
TAG: Cuore | Malattie dell'apparato cardiovascolare
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!