Ho 23 anni e ho subito due interventi in anestesia

Ho 23 anni e ho subito due INTERVENTI in Anestesia totale per asportazione di fibroadenomi. Il primo a 17 anni (cresceva troppo velocemente), il secondo a 20 anni ma aveva sempre le stesse dimensioni. Adesso ne ho altri 4 ma con le stesse dimensioni di un anno fa, rimanendo con le stesse misure le devo togliere ugualmente? il mio senologo dice che non li posso tenere più di tre anni anche avendo sempre le stesse dimensioni! voi che ne dite? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Dipende dalle dimensioni del singolo fibroadenoma. Nel caso di noduli di piccole dimensioni e in caso di non modifica dimensionale nel corso del tempo, è adeguato anche solo controllo periodico, mediante visita ed ecografia.
Risposto il: 30 Agosto 2004