Ho subito intervente sostituzione valvolare aorta

ho subito intervente sostituzione valvolare aorta nel 93 adesso ho fatto una tac con mdc risulta una dilatazione dell aorta scendente di 4.5 della porzione prossimale a.p di 3.7 distale a.p di 2.7 nella norma aorta discendente di 2.9 assenza di apposizioni trombotiche vorrei sapere se il caso affrontare un secondo intervento come mi si e prospettato o si pou rimandare facendo dei controlli frequenti grazie
Risposta del medico
Paginemediche
per il momento farei dei controlli nel tempo, riservando l’intervento solo ad una situazione di ulteriore dilatazione.
Risposto il: 20 Novembre 2008