Ho subito un intervento per rimuovere l'ostruzione

Ho subito un intervento per rimuovere l'ostruzione delle arterie iliache a causa del colestrolo alto. Da allora ho smesso di fumare, e faccio una dieta abbastanza rigorosa ma le mie analisi riportano sempre il Colesterolo HDL 57 e LDL 171, quindi nei limiti, ma il colesterolo totale risulta sempre alto, circa 265. Vorrei sapere se nel leggere le analisi devo dare conto più al colesterolo totale o a quello parziale. Grazie Laura
Risposta del medico
Paginemediche
L’unico valore nei limiti è il suo colesterolo HDl. Il valore a cui dare più importanza è il colesterolo LDL che deve essere tenuto al di sotto di 110 mg/dl.
Risposto il: 11 Dicembre 2003