Ho subito una colecistectomia nel febbraio del

Ho subito una Colecistectomia nel febbraio del 1998, ma a distanza di anni continuo ad avere frequenti episodi di feci morbide e diarrea, subito dopo aver mangiato. Leggendo tra le vostre risposte questo sintomo sarebbe dovuto scomparire nel giro di un anno. Ho la Sindrome di Gilbert e sono ipertiroidea da circa 2 anni, da un anno i valori sono nella norma e non sto prendendo farmaci. Associata alla Diarrea non c'è la perdita di peso, anzi tendo ad ingrassare. Grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La diarrea post-colecistectomia, solitamente tende a scomparire nell’arco di 1-2 anni, ma non in tutti i pazienti. Inoltre c’è da valutare, nel suo caso, anche la possibilità che vi possa essere un ipertiroidismo subclinico corresponsabile della diarrea stessa. E’ pertanto utile consultare l’endocrinologo in merito a ciò.
Risposto il: 29 Settembre 2005