Ho terminato una terapia di 5 anni con nolvadex

Ho terminato una Terapia di 5 anni con Nolvadex per un ca al seno, senza alcun effetto collaterale. A seguito dell'assunzione per 4 gg (2 cpr al dì) di Sporanox per Micosi ho iniziato ad avere prurito diffuso al corpo, poi diminuito e pressocchè scomparso e colorazione rosso/rosea al viso ancora presente con punte più o meno acute. Il disturbo è presente da 15 giorni; sto seguendo una dieta suggerita dall'allergologa la quale sostiene peraltro essere un problema di "pseudo intossicazione" del fegato a causa delle terapie assunte. Gli esami del Sangue sono assolutamente corretti e nella norma; così come un'ecografia di 7 mesi fa. Potete darmi un vostro parere? Vi ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non ritengo che i sintomi ed i segni da lei presentati a seguito dell’assunzione di sporanox siano da attribuire ad una “pseudo intossicazione del fegato”. Ma piuttosto prenderei in considerazione una intolleranza individuale al farmaco recentemente introdotto.
Risposto il: 26 Marzo 2004