Ho un acufene da anni all'orecchio sinistro, ho

Ho un acufene da anni all'orecchio sinistro, ho problemi alla cervicale.Ultimamente ho avuto qualche sbandamento tipo vertigine e lieve tachicardia in quel momento.La pressione è quasi sempre 65-68 min.105-108 mass. la misuro con la macchinetta...è attendibile o meglio in farmacia?Ho 45 anni e non fumo colesterolo normale.Mi hanno suggerito doppler vasi epiaortici potrebbe servire per indagare sull'acufene ma penso che è solo per fare qualche esame in più che ne pensa?
Risposta del medico
Paginemediche
La pressione non ha nulla a che fare con i suoi disturbi. L’iter diagnostico dovrebbe essere guidato da un otorinolaringoiatra.
Risposto il: 08 Novembre 2007