Ho un b.b.s. dal 1992. nel 2003 dopo controlli ,

ho un b.b.s. dal 1992. nel 2003 dopo controlli , coronarografia e stent . sempre sotto controlli periodici e terapia con cardicor cardirene e zantipres. Nell'ultimo esame 2007 dall'holter 8000 extrasistole 60 coppie 8 eventi di bigeminismo e 3 di trigeminismo 27 extrasistole sopraventricolari. dall'ecodoppler la FEV è 55 mentre l'anno prima era 60 ed il ventricolo sx lievemente inspessito. il cardiologo mi ha detto di continuare con la terapia in atto e rifare l'holter tra 3 mesi . Io non avverto particolari noie per le extrasistole soltanto alcune volte ho l'impressione che salti un battito. inoltre spesso i battiti sono molto lenti . (50 al minuto) . CONFESSO CHE A VOLTE SONO MOLTO SCORAGGIATO , HO L'IMPRESSIONE CHE NON STIA FACENDO TUTTO QUELLO CHE E' NECESSARIO PER PREVENIRE GUAI PEGGIORI . POTETE DARMI UN CONSIGLIO ? GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Mi pare che un pz sottoposto a coronarografia, angioplastica + stent e controlli cardiologici clinico-strumentali periodici non possa dire di non essere seguito in maniera adeguata. Se il Suo cardiologo, sulla base della Sua storia e degli elementi strumentali a sua disposizione, consiglia di continuare con la terapia in atto, non ho motivo di contraddirlo.
Risposto il: 22 Novembre 2007