Ho un bambino cardiopatico dalla nascita con

Ho un bambino cardiopatico dalla nascita con trasposizione corretta dei grossi vasi, con blocco Atrio ventricolare (per cui Portatore di pace maker) e Stenosi della valvola polmonare e sotto valvolare... per poterlo seguire al meglio ho richiesto di poter usufruire della L.104 sugli handicap, è stato considerato dalla commissione non abbastanza grave per cui rispetto ad un bambino "sano" non mi spetta niente di più... volevo sapere se a voi risulta di casi in cui tale richiesta sia stata accettata e valutata grave per poter fare ricorso e seguire in questo modo mio figlio nel mugliore dei modi.
P.s. noi siamo di Firenze ma mio figlio è seguito e curato all'ospedale Gaslini di Genova. vi prego rispondetemi. Mamma Francesca.
Risposta del medico
Paginemediche
Non sono a conoscenza di casi simili, per cui penso sia opportuno che si rivolga al centro presso cui il Suo bimbo è in cura (centro con altissima casistica di cardiologia pediatrica) per ottenere una certificazione che La aiuti ad ottenere quanto previsto dalla Legge 104 sugli handicap.
Risposto il: 19 Gennaio 2005