Ho un bambino di 3 anni, e durante la sua

Ho un bambino di 3 anni, e durante la sua gravidanza ho avuto molte minacce di aborto, con contrazioni senza Dolore insistenti. Ora sto provando ad avere un'altro figlio, e dopo 8 giorni della presunta ovulazione (14° giorno) e di rapporti nella data e giorni prima/dopo la data sento un leggero mal di pancia e qualcosa che sembra la sensazione che avevo con le suddette contrazioni. Posso già fare un test di gravidanza (sangue-laboratorio) oppure è inutile o troppo presto? Non vorrei rischiare questa possibile gravidanza...
Risposta del medico
Paginemediche
Il test di gravidanza è atendibile soltanto dopo circa 20 giorni dal rapporto non protetto; effettuarlo prima sarebbe inutile perché risulterebbe negativo.
Risposto il: 24 Agosto 2004