Ho un calcolo alla coleciste di circa 15 mm, fino

Ho un calcolo alla coleciste di circa 15 mm, fino alla settimana scorsa non avevo mai avuto una Colica biliare. Spesso avevo disturbi tipo eruttazioni o tensione addominale, premetto che normalmente rispetto un regime alimentare sano, finchè a seguito di due pasti troppo ricchi di grassi ho avuto una Colica biliare. L'ecografia evidenzia che il calcolo è incuneato nell'infundibolo della coleciste e quest'ultima è infiammata, pertanto sono stata sottoposta a terapia antibiotica in attesa dell'intervento in Laparoscopia che dovrei fare i primi giorni della prossima settimana. Vorrei sapere gentilmente da Lei, ma non è possibile togliere il calcolo per via endoscopica?perchè sò che esiste anche questa tecnica meno invasiva. La ringrazio anticipatamente se può rispondermi prima possibile.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il trattamento più adeguato per la sua patologia è la colecistectomia per via laparoscopica, se non sussistono controindicazioni.
Risposto il: 29 Novembre 2005