Ho un calcolo di 5mm alla colecisti e un

Ho un calcolo di 5mm alla colecisti e un sottilissimo strato di Fango biliare; so che ci sono delle terapie o meglio dei farmaci per facilitare il dissolvimento di questi ultimi tipo deursil che ho già provato a prendere ma mi ha provocato un forte mal di pancia e Diarrea. cosa posso fare? (l'Ecografia di un anno fa non evidenziava invece nessun tipo di problema). grazie aspetto una risposta. paola.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia con acidi biliari è certamente indicata, tuttavia se sono sorti effetti indesiderati provi a cambiare tipo di farmaco verificando se la sua intolleranza sia a tutti i farmaci utilizzati per la dissoluzione dei calcoli biliari o solo al Deursil.
Risposto il: 27 Ottobre 2003