Ho un caro amico affetto da epatite c. credo

Ho un caro amico affetto da Epatite C. credo l'abbia contratta piu di un anno fa ma è venuto a conoscenza da poco tempo. Lui si cura solamente in maniera "omeopatica" ovvero utilizzando gocce di pompelmo, magnesio e potassio. Appartiene a quella categoria di persone che non amano la medicina tradizionale e chiede consigli a quei "dottori" che trattano tale campo. Sapendo che nn esistono dati certi su guarigioni tramite l'omeopatia come potrei invogliarlo a sentire una fiducia maggiore per la cura tradizionale? so che si usa l'Interferone ma so anche che è molto potente. Esistono altre vie di cura? La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per la medicina tradiozionale non esistono altre terapia per l’epatite C, oltre quella con IFN+RBV. Per invogliare il suo amico, lo induca a fare la ricerca del genotipo dell’infezione da HCV. Se quest’ultimo fosse del tipo 2 o 3, allora gli può dire che le probabilità di guarigione mediante la cura tradizionale sono elevatissime, dell’ordine del 70-80%. Cosa che certamente non è possibile raggiungere con nessuna altra terapia.
Risposto il: 12 Luglio 2005