Ho un dente con colletto gengivale molto

Ho un dente con colletto gengivale MOLTO arrestrato se si abbassase di più possibiltà di perdere il dente? facendo il Trapianto di gengiva si risolve? durante altri INTERVENTI ho sofferto di forti emoraggie e il mio medico dice che è la mia costituzione e NON si può fare nulla? non ci sono pastiglie o qualcosa per evitare tali emorragie? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che le sue gengive richiedano l’intervento di uno specialista odontoiatra che si occupa di parodontologia. Le gengive “ritirate” possono avere un causa meccanica o batterica e quindi bisognerebbe studiarsi il caso. Il sanguinamento delle gengive è segno di malattia o meglio di non salute delle stesse, per cui, qualsiasi trapianto di gengiva non avrebbe mai successo. Sarà necessario programmare un pianto di trattamento personalizzato con una serie di sedute di igiene anche in anestesia locale oltre che alcuni prodotti/medicinali da usare a casa.
Risposto il: 01 Dicembre 2003