Ho un figlio di 12 anni che pratica sport a

Ho un figlio di 12 anni che pratica sport a livello agonistico ''pallanuoto'', abbiamo fatto un controllo ( ecocardiogramma color doppler) dove si è riscontrato che ha: minimo rigurgito mitralico, tricuspidale e polmonare. Vorrei sapere se puo' continuare a fare sport o se questa patologia che lui ha, può causare dei problemi.
Risposta del medico
Paginemediche
Un minimo rigurgito polmonare o tricuspidalico è un reperto frequente nei sani; il rigurgito mitralico invece non è normale, ma se è minimo non deve destare preoccupazioni e probabilmente non determinerà problemi.
Risposto il: 25 Novembre 2008