Ho un figlio di 22 anni che ha febbre alta dal 18

Ho un figlio di 22 anni che ha febbre alta dal 18 maggio2006, è stato curato con antibiotici: zitromax e ciproxin, sono state effettuate lastre ai polmoni con esito negativo. Gli esami clinici del sangue hanno rilevato degli scompensi a livello epatico: ast/got 47 ast/gpt 82 gammagt 109 Trigliceridi 210 colesterolo 210 inoltre ves 42, proteina c reattiva 8,60. Con il persistere della febbre oltre i 38° ha cominciato Terapia con Cortisone x una settimana, i sintomi febbrili sono scomparsi, ma alla sospensione del cortisone riapparsi. E' stata fatta un'ecografia epatica-pancreas e milza e successivamente risonanza magnetica, ma senza nulla di rilevante. da ieri ha cominciato nuova terapia intramuscolo: rocefin da un grammo, ma questa notte la febbre è arrivata a 39,4°. Sono disperata che altro devo fare? sapete dirmi dove posso rivolgermi per avere una diagnosi? Abito nelle Marche.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il caso che ci descrive di suo figlio è piuttosto complesso e richiede verosimilmente il ricovero in ambiente ospedaliero per approfondimento diagnostico volto a ricercare le cause di un processo infettivo. E’ probabile che le alterazioni epatiche siano solo la conseguenza di tale condizione patologica generale di cui il fegato non ne è il principale protagonista.
Risposto il: 01 Luglio 2006