Febbre alta bambino 2 anni

Il mio bimbo ha la febbre a 39.3 e con la tachipirina é scesa a 38.3 ma é tornata a 39.3 nel giro di due ore. Ho chiamato la guardia medica per sapere se potevo provare con il nurofen e mi hanno detto di si. Ho dato il nurofen e poi gli ho fatto bere un goccio di acqua. Ha vomitato subito tutto. Posso ridarglielo? Avevamo dato la tachipirina alle 18 e nurofen alle 22. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Antonio Crudele
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia
La febbre fino a 38,5 è ben tollerata dai bambini per cui è inutile somministrare farmaci se la temperatura è inferiore.
Risposto il: 18 Febbraio 2019