Ho un lieve aneurisma del setto interatriale,

Ho un lieve Aneurisma del setto interatriale, probabilmente congenito, scoperto 8 mesi fa; da circa un anno sto curando un TAS elevato con penicilline a lento rilascio (tas da 1600 ora a 900), vorrei sapere se la sospensione della cura a questo punto potrebbe essere rischiosa, fino a che punto devo andare avanti? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Caro signore, le due cose sono assolutamente slegate tra loro. Tenga presente che l’aneurisma del setto interatriale è una diagnosi “di moda” attualmente, e che, in assenza di disturbi neurologici o di altri difetti cardiaci (difetto interatriale) non è sinonimo di malattia.
Risposto il: 05 Settembre 2005