Gentile dottore, ho 42 anni, soffro di un lieve

Gentile dottore, ho 42 anni, soffro di un lieve aneurisma del setto interatriale senza shunt e lieve prolasso valvola mitrale, ho sempre avuto problemi di tachicardia ed extrasistole che dopo svariati ecg ed ecocardio hanno dato esito negativo. Ultimamente gli episodi di extrasistole sono aumentati, fatalità in fase di ECG ed ecocardio non si vedono nai. Se l'esito dell'ecocardio non presenta anomalia (l'ho eseguito 10 giorni fa + ecg) posso stare tranquilla per queste benedette extrasistole! Grazie per la sempre cortese disponibilità
Risposta del medico
Paginemediche
Il prolasso della mitrale può essere responsabile delle extrasistoli che in genere hanno un andamento benigno. La necessità di trattamento farmacologico (ad es. beta-bloccanti) dipende solo dal fastidio soggettivo che tali extrasistoli le provocano.
Risposto il: 04 Aprile 2008