Ho un orticaria che mi appare solo nel periodo

ho un orticaria che mi appare solo nel periodo invernale, mi è stata curata per 7 anni con teldane forte e ranidil fino al 1997 poi mi è sparita per 10 anni , nel 2008 mi è ritornata solamente che il teldane forte è stato tolto dal mercato altri antistaminici non funzionano cosa devo fare?l,orticaria mi appare con forte prurito dal freddo al caldo, forti emozioni, sotto sforzo
Risposta del medico
ANTONIO CN
Si tratta di una domanda di allergia dermatologica mentre io sono allergologo respiratorio. La sua è verosimilmente un'orticaria fisica. Se ha tratto vantaggio da un antistaminico potrà trovarne un altro utile (loratadina o desloratadina, cetirizina, o eventualmente anche i vecchi antistaminici (solo per qualche giorno) come atarax. Attenzione comunque alla dieta ipoallergenica
Risposto il: 01 Novembre 2009