Ho un problema con la salute, anzi più di uno, e

Ho un problema con la salute, anzi più di uno, e non so come uscirne fuori. Vivo nel Montenegro e i medici qui non si trovano d'accordo su come trattarmi. Ho 32 anni.Il succo del problema è che ho il prolattinoma che segue il tumore della ghiandola pineale (il tumore è in leggera regressione), ho l'ipertensione arterica da anni e sono in terapia per questo motivo. Ho un nodo alla tiroide e un mioma di 4 cm di diametro, e come conseguenza ho l'anemia cronica da più di 6 mesi. Il ginecologo suggerisce la terpia GnRH (LHRH) che dura dai 3 ai 6 mesi, prima di fare l'interevento. L'endocrinologo non permette questa terapia per via del tumore alla ghiandola pineale.In più, ho la sindrome del ovaio policistico (PCO).Non so più a chi rivolgermi, non so cosa fare prima. Potreste suggerirmi come procedere?Grazie per la eventuale risposta e saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile Signora, non conoscendo l'esatta collocazione del mioma all'interno dell'utero (sottomucoso, intramurale, sottosieroso) non posso espriemere un parere sul suo problema date le diverse opzioni terapeutiche ormai in posseso di noi medici che potrebbero anche evitarle la terapia con gli analoghi. Cordiali Saluti Antonio Accardi
Risposto il: 03 Aprile 2009