Ho un valore alterato di bilirubina indiretta

Ho un valore alterato di Bilirubina indiretta (1,45), mentre quella diretta e' nella norma (0,2), le Transaminasi sono normali, avevo fatto una cura di due mesi di torvast per i valori alti di Colesterolo (sceso 288 a 250) terminata alcune settimane prima delle analisi, come devo comportarmi, sono problemi gravi, rischi oncologici?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori che riporta di bilirubina dipendono, verosimuilmente, dalla sindrome di Gilbert. Si rtatta di una condizione costituzionale del tutto benigna, che non richiede alcuna terapia nè è da considerarsi a rischio. E’ probabile che debba continuare la terapia per l’ipercolesterolemia, seguendo i consigli del suo mmedico curante che le ha prescritto tale farmaco.
Risposto il: 11 Settembre 2006