Ho sempre avuto la bilirubina indiretta

Ho sempre avuto la Bilirubina indiretta leggermente alta, dagli ultimi esami eseguiti risultano alti tutti i valori
bilirubina totale 1,41
bilirubina diretta 0,32
bilirubina indiretta 1,09
qualche volta sento un leggero fastidio al fianco destro, da una precedente Ecografia risultavano esserci piccoli e calcificati calcoli alla Colecisti. In questi ultimi esami ho colesterolo totale 219. Cosa mi consigliate di fare? Grazie a presto. Gabriella.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori alterati della bilirubina verosimilmente dipendono da una condizione del tutto benigna detta sindrome di Gilebrt per la quale non deve preoccuparsi e non c’è bisogno di fare nulla. Il leggero fastidio al fianco destro potrebbe dipendere dalla presenza dei calcoli in colecisti. E’ utole valutare col suo medico curante l’opportunità di una terapia dissolutiva dei calcoli mediante acidi biliari. Il colesterolo è ai limiti alti, per cui le consigliamo un a maggiore attenzione alla dieta evitando i cibi ricchi di colesterolo (formaggi es insaccati).
Risposto il: 19 Aprile 2006