Ho una bambina di 5 anni che ancora non parla

HO UNA BAMBINA DI 5 ANNI CHE ANCORA NON PARLA POTREBBE ESSERE IPOACUSICA? L'ESAME ABR POTREBBE VALUTARLO? BISOGNA FARLO IN SEDAZIONE (MA CON GOCCE PER DORMIRE O IN ANESTESIA TOTALE?) GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Yuri Gallo
Specialista in Logopedia
Buongiorno, tramite la sua pediatra si faccia prescrivere al più presto una visita otorinolaringoiatrica o meglio foniatrica, se i tempi d'attesa sono lunghi (max 10 gg)vada privatamente, faccia quello che le propongono non abbia paura della possibilità che venga sedata. Mi stupisce che sia arrivata a 5 anni senza che nessuno le abbia mai detto niente (pediatra). Dopodichè una visita logopedica, ma solo dopo aver appurato che non ci siano debolezze sull'udito. Saluti Dr. Yuri Gallo
Risposto il: 06 Febbraio 2012