Ho una cisti al pericardio non posso fare la

Ho una Cisti al Pericardio non posso fare la risonananza magnetica a motivo di alcuni punti al titanio che ho alla Colecisti, mi hanno detto di fare un esame alternativo sapete dirmi quale?
Risposta del medico
Paginemediche
Le cisti del pericardio possono essere congenite, avere una natura infiammatoria o dovute ad echinococco. Penso che lei abbia già fatto un ecocardiogramma transtoracico per studiare i caratteri della cisti pericardica. Non potendo fare la risonanza magnetica potrebbe fare una TAC con mezzo di contrasto.
Risposto il: 03 Settembre 2004