Ho una curiosità: ho partorito l'anno scorso;

Ho una curiosità: ho partorito l'anno scorso; già dalle prime mestruazioni dopo il capoparto ho notato un flusso enormemente abbondante. Per spiegarci, se prima della gravidanza, quando ogni 2 ore circa cambiavo l'assorbente lo trovavo più o meno sporco, ora devo cambiarlo assolutamente ogni ora e spesso noto che ho sporcato perfino gli indumenti sotto. Sembra di essere tornata a quand'ero ragazza e le mestruazioni mi erano appena arrivate ed avevo dei flussi superabbondanti. Tutto ciò è legato alla gravidanza e al parto? Ora vorrei un altro figlio, ma in seguito secondo lei l'assunzione di una pillola potrebbe ristabilire un certo equilibrio e far diminuire il flusso mestruale?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, può capitare che dopo una gravidanza le mestruazioni siano più abbondanti. È pero opportuno che lo faccia presente al suo ginecologo affinché possa escludere eventuali altre cause, come per esempio la presenza di un fibroma. Infine, sì, assumendo la pillola i flussi tendono a essere più scarsi.
Risposto il: 08 Luglio 2003