Ho una familiarità di coronopatia.ho voluto

ho una familiarità di coronopatia.ho voluto quindi fare delle indagini. dall'eco risulta un lieve prolasso LAV forse congenito. esami ok, P.A.:125/70.Funzioni e morfologia cuore nella norma,no stasi pregresse o in atto,carotidi pulite.ho 49 anni e mi è stato consigliato di incrementare attività fisica.sono a volte ansioso con conseguente tachicardia 115bt/m specie quando eseguo visite mediche per poi rientrare nella normalità.elettrocardiogramma con fc regolare.inutile fare quello da sforzo.Cosa ne pensate?mi è stato consigliato il solo controllo della P.A. e ogni quattro anni un eco.
Risposta del medico
Paginemediche
Sono d’accordo. Mi sembra importante soprattutto non fumare, mantenere il peso forma e seguire una dieta ricca di frutta e verdura. Utile anche un controllo dell’assetto lipidico ogni 2 anni
Risposto il: 11 Febbraio 2008