Mia figlia di 20 mesi non ha mai voluto il ciuccio

Mia figlia di 20 mesi non ha mai voluto il ciuccio e si succhia la lingua. la pediatra mi ha detto che sta sviluppando un modo scorretto di tenere i denti e incrociare la mandibola e mi ha consigliato di darle il ciuccio pe farle perdere il vizio della lingua cosa ne pensa?
Risposta del medico
Dr. Yuri Gallo
Specialista in Logopedia

Buongiorno,

tutto quello che mi descrive sarebbe da evitare, ma la cosa che io non farei mai è far succhiare un ciuccio. tenga presente che l'età di sua figlia è l'età indicata in letteratura per far togliere il ciuccio, lei glielo vorrebbe mettere? no..

Mi spieghi meglio cosa fa e quando lo fa,

Saluti,

Dr. Y. Gallo

Risposto il: 23 Ottobre 2012