Ho una febbricola che va avanti da 1 mese e mezzo.

ho una febbricola che va avanti da 1 mese e mezzo. Inizialmente mi è venuto un leggero mal di gola, fastidio alle orecchie e febbricola con un massimo di 37,5 ( solitamente sono sui 35,8). il medico di base mi ha prescritto zithromax e cortisone ma non mi è passato. tornata dal medico dopo 10 giorni che la febbre persisteva mi ha fatto fare un ciclo di clavulin e altro cortisone. non passandomi mi ha fatto fare le analisi del sangue ed i risultati fuori soglia erano Ves 30 mm/h neutrofili 70,8% e 7,0 K/microl e in più ho generici globuli bianchi 9,9 K/microl e Hb corpuscolare media (mch) 33,7 pg. ho fatto eco addome e rx torace e non risulta nulla di anomalo. le nuove analisi del sangue escludono mononucleosi e toxoplasmosi. pcr(0.5mg/dL) e ves(19) sono nella norma. autoanticorpi anti-nucleo(ana) negativo. i valori fuori soglia sono ferro (160 microgrammi/dL), amilasi (124 U/L), alfa1globuline(5.6 %),alfa2globuline(12.2 %). La febbricola persiste e così pure la stanchezza. tosse secca nuovo sintomo. gola ok. tonsille ok.urinocoltura ok.fattore reumatoide
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Albano

Salve, alla luce dei dati che mi ha dato le consiglio di effettuare come il reuma-test ed emocoltura.

La febbre è di solito notturna, o è presente per tutta la giornata?

Le consiglio un'eventuale visita reumatologica per eventuale sospetto di artrite.

Mi tenga informato.

Buona sera,

Dott.Albano Giuseppe

Risposto il: 08 Febbraio 2013