Ho una frequenza cardiaca che va dai 50 fino a 110

ho una frequenza cardiaca che va dai 50 fino a 110 battiti al minuto, sono in cura ipertensiva e nonostante le rassicurazioni del medico curante sono preoccupata soprattutto per la frequenza minima. Qualcuno mi può spiegare qual è la norma della frequenza? grazie Anna.
Risposta del medico
Paginemediche
La frequenza cardiaca norma dipende da vari fattori compresa l’emotività. I valori normali per tale motivo sono molto ampi da 55 a 100 battiti per minuto. Per le oscillazioni più ampie credo che sia opportuno che ne parli con il suo medico di famiglia in modo da utilizzare per la sua ipertensione un farmaco che possa meglio regolare la sua frequenza cardiaca.
Risposto il: 17 Ottobre 2006