Ho una protesi valvolare aortica. impiantata

Ho una Protesi valvolare aortica. Impiantata nell'anno 1998 all'Ospedale S. Anna di Cesanello (Pisa). E' il tipo meccanico Bendall-De Bono. Un corretto funzionamento quanto tempo può durare? Grazie Giancarlo.
Risposta del medico
Paginemediche
Non vi sono tempi di usura per questo tipo di valvola. I problemi possono nascere da una non corretta terapia anticoagulante o da infezioni sovrapposte in sede di protesi valvolare. Lei deve avere un cardiologo di riferimento e far capo ad un Centro per la terapia anticoagulante in grado di gestire anche variazioni/sospensioni di terapia in relazione a fatti intercorrenti.
Risposto il: 26 Ottobre 2005