Ho una sospetta epatite a per cui sto aspettando

Ho una sospetta Epatite A per cui sto aspettando risultati definitivi come HAVIgM, vorrei sapere quale secondo voi potrebbe essere il periodo più plausibile per il contagio. Ho due teorie: 1-ho mangiato sushi e il giorno dopo ho cominciato ad avere urine molto più scure e prurito in varie parti del corpo, circa 6 giorni dopo avevo dissenteria e il giorno dopo presentavo un subittero. 2 - Circa 5/6 giorni prima di accorgermi di avere un'Urina più scura e i sintomi sopra descritti, ho avuto una forma influenzale con dolori alla bocca dello Stomaco non particolarmente forti e mal di testa intermittenti. La febbre sarà durata 1 giorno o poco più e non so dire a quanto è arrivata perchè non l'ho misurata ma ho preso tachipirina anche come antinevralgico e quindi per forza di cose si è abbassata.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il periodo di incubazione dell’infezione da virus A dura 2-6 settimane. Pertanto l’assunzione di cibo sospetto il giorno prima della sintomatologia esclude un possibile ruolo quale causa dell’infezione. Così pure l’episodio influenzale che risale a 5-6 giorni prima dell’esordio.
Risposto il: 18 Maggio 2005