Salve egregio dott sto aspettando di sapere il

salve egregio dott sto aspettando di sapere il test che mi dia conferma che sono stato contagiato.....dall epatite c siccome sto molto male...gia dai primi sintomi che avverto sto capendo che questa malatia è davvero una brutta bestia e so che poco o niente si puo fare...... lei mi conferma che è uno dei mali piu brutti al mondo di oggi?? forse addirittura peggio della hiv?? in ogni caso....quallo che a me preme è sapere se posso far qualcosa per questa astenia.... la DEBOLEZZA ke sento è davvero DEBILITANTE... e ho paua di non riuscire a svolgere le mie mansioni quotidiane...... sto uscendo pazzo... non credo di riuscir a vivere cosi... non è pessimismo il mio... ma è che davvero mi sento debole..... tutto questo si accompagna a diturbi all addom(lato dx..epigstr), digesstione, con rumori continui all o stomaco, artlagie....vampate di calore poi alla sera la situazione va un po meglio.. ma al mattino è una croce.. in pratica mi sveglio.....in un modo che dire stanco è dire poco.... spero mi risponda presto... grazie 1000 distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non ci sentiamo di concordare con lei in merito al fatto che l’epatite C sia la peggiore malattia di questo mondo e, soprattutto che poco o niente si puo fare contro di essa. La astenia che avverte potrebbe non essere affatto essere causata dall’epatite C. Lo stesso dicasi per i disturbi all’addome e di digestione. Molto spesso anzi l’epatite C decorre del tutto asintomatica.
Risposto il: 11 Giugno 2008