Ho una valvola aortica bicuspide, posso giocare a

ho una valvola aortica bicuspide, posso giocare a calcio a livello agonistico?
Risposta del medico
Paginemediche
Se la valvola è ben continente, se cioè non vi è insufficienza aortica, direi proprio di sì. Attenzione ad effettuare una buona profilassi delle endocarditi in caso di interventi chirurgici su zone infette (in particolare estrazioni dentarie). Ciò consiste nell’assumere una terapia antibiotica per qualche giorno in occasione di tali interventi per evitare che dei germi possano passare nel sangue ed impiantarsi sulla valvola anormale che può essere particolarmente esposta ad ospitarli.
Risposto il: 28 Novembre 2007