Ho valori della bilirubina totale a 1,65, diretta

Ho valori della Bilirubina totale a 1,65, diretta a 0,35. Siccome avverto prurito diffuso a tutto il corpo, soprattutto dopo la doccia o a seguito di sfregamento, volevo sapere se poteva essere in relazione a tale alterazione ed eventualmente quali esami uleriori effettuare. Preciso che le Transaminasi sono buone. Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il prurito che avverte non è in relazione al lieve aumento del valore della bilirubinemia che lei riporta e che, verosimilmente, dipende dalla sindrome di Gilbert. Quest’ultima è una condizione costituzionale, del tutto benigna e che non comporta alcuna sintomatologia. Riteniamo sia utile invece un approfondimento diagnostico di tipo allergologico, con prove allergiche da parte dello specialista allergologo.
Risposto il: 31 Maggio 2005