i dolori dovuti alla mancanza della colecisti

Salve dottore, mia madre nel 2006 e stata sottoposta ad asportazione chirurgica della coliciste a causa di colcoli che vi erano all interno, da allora nonostante innumerevoli cure, una rettoscopia e un ricovero in ospedalecontinua ad avere ogni giorno dolori addominali e diarrea cronica, spesso mia madre sta davvero male e addirittura sviene per i dolori forti, abbiamo fatto il possibile ma purtroppo la situazione non cambia,secondo voi dottore cosa a scatenato questi dolori e quali rimedi ci consiglia.Aspetto con ansia un vostro riscontro.distinti saluti.grazie.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
l'assenza della colecisti provoca gli stessi dolori della calcolosi in più il flusso di bile nell'intestino non regolato più per l'assenza della colecisti può provocare dolori addominali e diarrea. Cosa fare? utilizzi del duspatal cpr: 1 a pranzo e 1 cpr a cena e degastril bustine: 1 bustina 3 volte al dì lontano dai pasti.
Risposto il: 29 Gennaio 2011