Idratare

Gentile dottore, da qualche anno soffro periodicamente di prurito alla parte alta schiena, soprattutto nella fascia del reggiseno. Il dermatologo sostiene che è dovuto a nervosismo e stress e mi ha prescritto la crema rinfrescante Optiderm. Ma, a volte, neanche questa riesce a lenire l’inconveniente. Desidero un parere da lei, specie per quanto riguarda una efficace terapia. Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Il prurito in una zona localizzata della schiena è frequente nelle donne dopo la menopausa, soprattutto quando nella zona si associa una macchia più scura. Un tempo esistevano creme a base di Capseicina, un derivato del peperoncino molto efficaci. Come sa non possiamo consigliare prodotti senza visitare il paziente. Acquisti in farmacia una crema molto idratante, senza profumi e la applichi quotidianamente.

Risposto il: 05 Agosto 2012