Isotretinoina acne di forma non grave

Buongiorno,

sono un ragazzo di 18 anni, ho iniziato la cura per l'acne 3 settimane fa, 20mg per due volte al giorno.

Uso 2 tipi di creme per idratare la pelle del viso e le applico regolarmente ed evito il sole più possibile. ho già visto miglioramenti, pelle più liscia e meno rossori e brufoli quasi scomparsi (qualcuno piccolo compare nella zona del naso e barba) Nonostante tutto però la pelle del viso è rossissima, certe volte mi brucia in modo allucinante e insopportabile, questi sono gli unici fastidi che mi da. Quindi ho deciso di sospendere perchè non ce la faccio più.

Ho un paio di domande, conseguenze gravi ci possono essere?

Come posso ammorbidire la mia faccia come prima e riuscire a fare un sorriso bello e completo? (accetto qualsiasi consiglio e crema)

Grazie.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Caro ragazzo, se ha sospeso l'isotretinoina, gli effetti collaterali spariranno nel giro di qualche settimana.

Nel frattempo può usare creme idratanti a piacere

Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 06 Febbraio 2018