IgM negative igG positive

Salve, Mia moglie è all’8 mese di gravidanza, è una logopediata e ha una sua paziente che ha il citomegalovirus, da sempre le analisi del sangue risultavano le igM negative e le igG positive (>500) E per questo il ginecologo non si è mai allarmato, ma nelle ultime analisi fatte le igG risultano essere >800, il medico dice che probabilmente stando a contatto con la bambina il corpo ha sviluppato altri anticorpi e di non preoccuparsi più di tanto. Volevo un’ulteriore parere medico perchè sono un pó preoccupato. Grazie.

Risposta del medico

Per dirimere il problema è possibile effettuare il test di avidità per CMV e poi consultate un infettivologo.

Risposto il: 16 Luglio 2018