Il 12 ottobre 2005 sono stato sottoposto a by

Il 12 ottobre 2005 sono stato sottoposto a by pass, prima delle dimissioni, sono stati riscontrati valori di amilasi e lipasi alti. ho eseguito Terapia per ridurre tali valori. ho ripetuto gli analisi ed il valore delle amilasi era sceso, mentre le lipasi sono molto alte. ho effettuato terapia con flebo come se avessi la Pancreatite. ho eseguito Ecografia dell'addome superiore, da cui non risulta alterazione del pancreas, cistifellea, reni, milza. nonostante la terapia il valore delle lipasi resta alto. i farmaci che al momento assumo sono: sivastin 40mg; Tiklid 250 mg; Diladel 120 mg; limpidex 30 mg. Sono questi farmaci che interferiscono? grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che tali farmaci siano responsabili delle alterazione dei test che riporta. Provi a sospenderne uno per volta o sostituirlo.
Risposto il: 10 Novembre 2005