Nell'ottobre 2005 mi è stato diagnosticato morbo

Nell'ottobre 2005 mi è stato diagnosticato morbo di Parkinson. Da allora e fino a qualche mese fa sono stato curato con agonisti della dopamina (Ropinirolo) e Rasagilina. Solo di recente assumo anche Levodopa. Ho un dubbio. Dopo oltre sette anni dalla diagnosi, è possibile che le mie condizioni siano praticamente stabili rispetto a quelle in essere alla data della diagnosi? Vale a dire: Tremore esclusivamente al braccio sinistro, parziale rigidità del braccio medesimo, movimenti della camminata sostanzialmente invariati. Insomma in oltre sette anni, fortunatamente non vedo grossi peggioramenti. E'normale? E' possibile che io non abbia il Parkinson?
Risposta del medico
Dr. Pietro De Domenico
Specialista in Neurologia e Psichiatria

No, probabilmente il suo Parkinson è ben curato; inoltre la forma potrebbe essere a lenta evoluzione. In ogni caso continui ad affidarsi a chi fino ad ora l'ha seguito.

Risposto il: 13 Marzo 2013