Il 21 ottobre del 2004 sono stato sottoposto ad

Il 21 ottobre del 2004 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di duodenocefalopancreasectomia e colicistecotomia con conservazione del piloro, per CISTI LINFOEPITELIALE DEL PANCREAS. Il 31 gennaio di quest'anno ho effettuato una gastroscopia in quanto soffro ogni tanto di nausea, esito: GASTRITE DA REFLUSSO BILIARE, non è stato effettuato nessun prelievo per biopisia in quanto non ritenuto necessario dal medico. La domanda è questa. Questa gastrite dopo il mio intervento è normale? Con il passar del tempo può provocare qualcosa di grave (tumore) allo stomaco? Le analisi del sangue che tutti gli anni effettuo sono sempre regolare, tranne il GPT che è 65; mi dicono però che è normale questo valore dopo il tipo di intervento che ho effettuato. Ringraziandovi del servizio che offrite vi saluto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Gastrite dopo l’intervento che ha subito è da considerare normale. Con il passar del tempo non può provocare tumore allo stomaco. Il valore lievemente alterato di GPT può essere considerato normale dopo il tipo di intervento che ha effettuato.
Risposto il: 06 Febbraio 2008