Il 15/9 ho fatto degli esami del sangue che hanno

Il 15/9 ho fatto degli esami del Sangue che hanno evidenziato una Gamma GT fuori norma (85 su un max di 53) e GPT 44 su un max di 40. Preciso che la GPT è fuorni norma da almeno 15 anni. Ho eseguito quindi un eco epatica che non ha dato alcun segno negativo. il 22/10 ho rifatto le analisi che evidenziavano una Bilirubina TOT 1.11 (max 1.00), Gamma GT 101 (max 50) e GPT 55 (max 50), mentre l'esame della Elettroforesi delle Sierproteine è normale. Il medico di base mi ha prescritto Compresse di Ursodamor da 150 mg due volte al di per 40 giorni e 20 fiale di TAD 600 il 12/12 ho rifatto le anleisi con i seguenti risultati:Bilirb. TOT 1.06 (max 1.00), GOT 45 (max 37), GPT 105 (max 40) e Gamma GT 128 (max 128). Altri valori quali Colinesterasi, Fosfatasi alcalina, tempo di Protombina e Elettroforesi dell proteine Normali. Nell'ultimo mese non ho seguito un Alimentazione rigorosa è sono ingrassato di circa 1,5 KG. Grazie per la Vostra attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua condizione necessita di approfondimento eventualmente mediante biopsia epatica. Infatti l’esame istologico epatico è l’unico modo per poter chiarire l’entità del danno epatico e verificarne le eventuali cause. Inoltre è indispensabile che effettui la ricerca delle cause di danno epatico mediante prelievo ematico al fine di escludere infezioni da parte di virus epatitici, oppure malattie genetiche od autoimmunitarie o da steatoepatite. Naturalmente riteniamo che non faccia uso di bevande alcoliche, noto fattore di danno epatico.
Risposto il: 20 Dicembre 2005