Il 17 febbraio ho avuto una colica biliare e mi

il 17 febbraio ho avuto una colica biliare e mi hanno diagnosticato un calcolo di 2 cm alla cisifellea. a maggio verrò operato mediante asportazione della cistifellea. attualmente sto facendo una dieta povera di grassi fino al giorno dell'intervento. per il momento mi sento bene. la mia domanda è: posso fare attività sportiva? al momento l'ho interrotta, normalmente faccio attività di palestra (pesi e cardio)
Risposta del medico
Dr. Matteo Santamaria
Specialista in Chirurgia generale

Buongiorno, in considerazione del quadro clinico da Lei descritto non ci sono controindicazioni allo svoglimento di attività fisica soprattutto per una persona come Lei che la svolge abitualmente. Restano invece importanti le indicazioni di carattere dietetico alimentare. Unica raccomandazione adeguato apporto idrico.

Cordiali Saluti

Risposto il: 14 Marzo 2012