Il 18 febbraio 2005 ho fatto alcuni esami del

Il 18 febbraio 2005 ho fatto alcuni esami del sangue, tra cui markers tumorali: CA 15-3 (valori 5.1), CEA (v.1.5), AFP (v.2.7) e CA 19-9 (v.9.0). altri esami nella norma. Giorni fa ho riscontrato durante la defecazione tracce di Sangue rosso vivo nelle feci, questo per una sola volta. E' il caso di ripetere tutte le analisi? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I marcatori tumorali, peraltro nei limiti di norma, vanno valutati nel contesto clinico che ne ha richiesto l’effettuazione. E’ utile eseguire un controllo ulteriore dell’emocromo, sideremia e ferritinemia, valutati da uno specialista gastroenterologo, in funzione della perdita di sangue a livello rettale.
Risposto il: 30 Maggio 2005