Il breath test al lattulosio da me eseguito ha

Il breath test al lattulosio da me eseguito ha evidenziato che sono una "paziente con produzione di idrogeno a livello colico in verosimile rallentato transito oro-cecale". In attesa della visita dello specialista (al momento non prima del prossimo ottobre) vorrei sapere se si è in presenza di una contaminazione batterica e se la terapia prescrittami dal medico di base (codex per 10 giorni al mese e divieto di assumere latte e suoi derivati) è adeguata. Ringrazio per l'attenzione.
Risposta del medico
SEBASTIANO SANCILIO
Specialista in Anestesia e rianimazione
lA CURA VA NEL SENSO GIUSTO SIA CON I FERMENTI CHE RIEQUILIBRINO LA FLORA INTESTINALE CHE L'ESCLUSIONE DEL LATTE. sE NON BASTASSE, OCCORRE TUTTAVIA SEGUIRE DELLE INDICAZIONI DIETETICHE PIù CIRCOSTANZIATE.
Risposto il: 14 Luglio 2008