Il citomegalovirus può portare ad un innalzamento

Il Citomegalovirus può portare ad un innalzamento delle Transaminasi in una persona soggetta ad Epatite b cronica? può creare ulteriori problemi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il citomegalovirus è un virus epatitico “minore”, e può quindi dare alterazioni delle transaminasi in fase acuta, indipendentemente dal fatto che un paziente abbia anche un altro tipo di epatite cronica. L’epatite da CMV però non diventa mai cronica, e di regola si risolve spontaneamente dopo la fine della fase acuta.
Risposto il: 22 Marzo 2004