il gesso è corretto?

Ho avuto un recente trauma al piede sx, che è stato investito da una macchina andante a discreta velocità. C'è una piccola frattura del malleolo e all'inizio il piede si presentava notevolmente gonfio e dolorante. Ora è ancora gonfio, mi hanno eseguito un ingessatura solo dietro, dalla parte opposta da cui è rivolto il ginocchio, ma mi veniva un dubbio dato che il gesso lascia che il mio piede resti inclinato in avanti, invece di essere in posizione normale come di solito si cammina, con il piede dritto. Vorrei sapere se questo è corretto. Grazie in anticipo!
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
UN poco di inclinazione del piede in "avanti" come dice è nei limiti. Se dovesse essere eccessiva questa inclinazione allora non è normale Auguri di pronta guarigione Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 01 Maggio 2011