Il giorno 17/01/07 ho fatto una rm spinale

Il giorno 17/01/07 Ho fatto una RM SPINALE CERVICALE,con questo esito. Accenno ad inversione della lordosi a fulcro in C3 C4 Appuntimenti osteofitosici somatomarginali anche con impegno foraminale nel tratto C3 D1 Modesta debordanza posteriore mediana con accenno a impronta sul midollo dei dishi C3 C4 e c4 c5, qustultimo ridotto in altezza. Modesta debordanza ad ampio raggio a maggior estrinsecazione foraminale sinistra dei dischi nel tratto C4 D1. Nei limiti i diametri del canale spinale e il segnale del midollo. Se potrei avere una risposta che cosa ho? Nel ringraziarVi anticipatamente porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
le alterazioni riportate corrispondono ad elementi degenerativi su base artrosica che possono giustificare una sintomatologia dolorosa del collo o qualche formicolio alle mani. Sono legati all'età.
Risposto il: 22 Gennaio 2007